venerdì 10 ottobre 2008

COMITATO PER PRATI


Non possiamo rimanere immobili, non possiamo continuare ad essere passivi.
Oggi nasce il COMITATO PER PRATI, un movimento di mobilitazione per il nostro quartiere, per il quartiere dove noi viviamo.
Una zona bellissima, a ridosso dal centro storico, punto di incontro di persone che ci vivono e ci lavorano. Un quartiere, Prati, che vedo ormai senza una speranza.
Degrado, sporcizia, traffico, delinquenza, lavori stradali interminabili è ciò che vedo tutti i giorni.
Uno spazio di denuncia e di mobilitazione per tutti senza nessuna casacca partitica.
Per denunciare quello che nessuno “vede”, perché non ha voglia di “guardare”. Con la nascita di questo spazio, e con il contributo che vorrete dare, spero che la voce di chi “guarda” Prati, con amore, cuore e con dispiacere nel vederla ridotta in questo stato, possa crescere e farsi sentire, magari con iniziative che potremo prendere insieme.
Uno spazio che forse potrà diventare fonte per i giornali affinché tutto questo non resti come al solito “lettera morta”. Per fare di Prati quel luogo dove essere contenti di vivere.
Aspetto i vostri contributi per portare all'attenzione di tutti quello, che subiamo tutti i giorni, spesso ctretti a girarci dall'altra parte.


Cesare Malfatti - Via Cola di Rienzo - PRATI





3 commenti:

Marco Settimio ha detto...

Ciao mi chiamo Marco è abito a roma in una delle prime traverse che uniscono via Cola di Rienzo a viale Crescenzio. Mi capita ormai troppo spesso di assistere al degrado di Prati: cassonetti stracolmi di rifiuti, macchine in doppia fila, motorini che sfrecciano. Io la sera porto il mio cane in strada a fare un giro (con busta e paletta è ovvio!!!) e non mi sento più tanto tranquillo.
Prati da che era un quartiere dove voler vivere è semplicemente diventato un posto dove altri vengono a lavorare.

Posto un video da Youtube che per la causa, presto ne metterò uno dei miei...promesso.

Marco


DEGRADO DI PRATI ( http://it.youtube.com/watch?v=bJMQX9XLxGc )

Anonimo ha detto...

E'vero!!Ci sono strade della nostra città che sono al completo degrado. Ieri su internet, con mio stupore, ho visto una nuova campagna promozionale facciamoladifferenza sostenuta dalla regione Lazio per la sensibilizzazione dei cittadini sulla raccolta differenziata dei rifiuti.
Finalmente un sito creato per coinvolgere, attraverso informazioni e sessioni dedicate utenti che possono partecipare in modo attivo alla vita della propria città e in cui finalmente le istituzioni regionali interagiscono con i cittadini e gli utenti.
Ci dovrebbero essere maggiori siti che affianchino una campagna di sensibilizzazione avendo come scopo principale il coinvolgimento diretto e la partecipazione degli utenti (sopratutto più giovani), in modo da stimolarne la partecipazione e a facilitarne la divulgazione del messaggio.

Money Inspired ha detto...

You know about the CPM program, I offer this program to pay a large CPM per 1000 impressions.

More Information Visit:

http://money-inspired.blogspot.com/2009/07/smowtion-cpm-network.html